I Goodfellas

Home / I Goodfellas

“Un bravo ragazzo ha sempre ragione. Anche quando ha torto, ha ragione.”

Base

Un bel villone con piscina dovrebbe tenerli buoni, i Goodfellas pretendono sempre il meglio

I Goodfellas

Quelli che hanno sempre il tavolo migliore al ristorante, il palco riservato all’Opera, il parcheggio in prima fila. A qualunque ora arrivino, per loro ci sarà sempre un posto,  ottenuto cacciando via il povero coglione di turno. Sono quelli che non hanno neppure bisogno di parlare per farsi ubbidire: basta un cenno, lo schioccare della lingua, e strisciano tutti davanti a loro come lombrichi.

Quelli in cima alla Piramide, che come i Faraoni vogliono essere seppelliti con tutto il loro oro addosso.

L’elite della Malavita meglio organizzata, una nuova Famiglia, costituita prendendo solo il Meglio, naturalmente dal peggio.

Acquistano gli oggetti più appariscenti, più costosi, perché se costano cifre folli devono essere i migliori…come loro. E poi, chettelodicoaffare?, i soldi devi farli vedere.

Finanziano progetti, persone, senza tirarsi mai indietro: i soldi devi anche metterli da qualche parte. Con il denaro puoi comprare tutto, tutti, e quelli che non si fanno comprare si possono eliminare. Una bella croce sopra e una fossa da qualche parte su cui andare a deporre i fiori!

Magari qualcuno un giorno verrà a tagliargli la gola mentre sorseggiano champagne ghiacciato a bordo piscina…ma…checcazzo! Non vorrete certo vivere la vita come uno stronzo qualunque?

Musica preferita: l’opera lirica, la canzone neomelodica.