Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Le Origini

Terre Spezzate è un’associazione di Gioco di Ruolo dal vivo, attiva da febbraio 2006 e che per oltre 7 anni si è dedicata ad una campagna di gioco in ambientazione fantasy originale. Il progetto nasceva nell’estate del 2005 dall’idea di 5 giocatori ed organizzatori di GRV di vecchia data che, durante una sfortunata vacanza piovosa, iniziavano quasi per gioco a ripercorrere tutti gli errori e le leggerezze organizzative in cui normalmente si incorreva nel grv, cercando di superarle. Iniziava così l’improvvisata costruzione di un setting nuovo, e di un regolamento di gioco più ponderato, che riuscisse a rispondere a tutte le esigenze “tecniche” del grv senza nulla togliere alla componente immaginifica. 

Sin dalla nascita la sfida di Terre Spezzate è stata questa: costruire eventi di gioco belli e rigorosi allo stesso tempo, le cui dinamiche di regolamento si sposassero con le scelte stilistiche d’ambientazione. 
A fine vacanze altri 3 amici, anch’essi giocatori e organizzatori, si univano al progetto, condividendo il desiderio di un nuovo modo di organizzare il GRV, e di farlo giocare...

La voglia di rinnovamento e la ricerca di idee e espedienti nuovi per migliorare il gioco di ruolo dal vivo non è mai scemata. Così, a partire dall'autunno del 2013, dopo il successo de La fortezza dei vinti, Terre Spezzate organizza principalmente singoli eventi one-shot in ambientazioni varie, dal medioevo al fantastico al thriller contemporaneo. Si tratta di eventi unici, curati nei dettagli, ideali per chi non ha mai giocato o non ha tempo di seguire una campagna continuativa.

Perché lo facciamo? Perché il Gioco di Ruolo dal vivo è un’attività interessante, divertente e sociale; perché organizzare GRV è stimolante e comporta tante sfide in ambiti diversi: la scrittura dell’ambientazione, la sceneggiatura degli eventi (o di intere campagne), la pianificazione e realizzazione di costumi e scenografie, la gestione di molti giocatori.

Insomma, Terre Spezzate è nata per divertirsi e divertire, oltre che per offrire per quanto possibile, un gioco di qualità.

10 motivi per giocare a ts

  • 1 Cibo compreso nel prezzo

    Sembra incredibile, ma Terre Spezzate fornisce gratuitamente almeno un pasto al giorno a tutti i giocatori!

    >>>
  • 2 Vicini a te!

    Gli eventi di Terre Spezzate si svolgono tra Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia.

    >>>
  • 3 Gioco per tutti

    Negli eventi di Terre Spezzate l'obiettivo è coinvolgere tutti i giocatori, nessuno escluso!

    >>>
Leggi Tutti

In principio non credevo molto nel vostro progetto ed ero piuttosto scettico sulla possibilità di trattare in un larp tematiche di un certo genere. Mi sbagliavo... me lo avete dimostrato sul campo confezionando un evento sontuoso.