Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Organizza con noi

Reclutamento organizzatori per i prossimi eventi di Terre Spezzate - Vuoi organizzare con noi?

Sei un organizzatore di larp? Ti piacerebbe collaborare alla realizzazione di un gioco di ruolo dal vivo?

Per ciascuno dei nostri live, allo staff storico di Terre Spezzate si affiancano di volta in volta altre persone: giocatori affezionati, amici di altre associazioni e chiunque abbia il tempo libero necessari per lavorarci.
Tutti i nostri eventi sono organizzati al 100% da volontari che non ricevono stipendi né rimborsi; la quota di ciascun larp viene utilizzata esclusivamente per ripagare le spese vive dell'evento, dall'affitto dell'area di gioco, al cibo, alle scenografie.

Chiunque può far parte dell'organizzativo di Terre Spezzate: ogni anno lo staff si riunisce, raccogliendo proposte e idee per i larp che cui dare vita l'anno successivo, abbozzando un calendario e formando per ciascun evento una "squadra" di volontari, in cui sono benvenuti tutti coloro che vogliono organizzare quel particolare evento.

Nei mesi successivi, altri volontari vengono reclutati, per completare ciascuna squadra a seconda delle esigenze specifiche dell'evento. 

Se qualcuno dei nostri prossimi eventi ti appassiona, o se hai un'idea per un larp che vuoi proporci... ti aspettiamo!

 

Cosa significa organizzare

Per chiarezza, con organizzare si intende: partecipare a tutte le fasi della concezione preparazione e svolgimento del live, in uno o più ambiti tra scrittura, scenografia, promozione e logistica. Al live, non fare il partecipante pagante, ma l'organizzatore (master, png, truccatore, mostro, cucina... probabilmente tutte queste cose insieme).

Per ciascun evento abbiamo formato una 'squadra' di organizzatori, ma c’è ancora posto per nuovi amici! :)

Nella squadra, chi potrà dare di più lo farà, ma ci si aspetta comunque che tutti diano un contributo significativo - non si tratta di 'collaboratori sul campo', che cercheremo come sempre a ridosso di ciascun live, ma di un lavoro impegnativo che ciascuno dovrà organizzarsi nelle settimane e nei mesi precedenti all'evento.

Se sei interessato a organizzare uno di questi live, contatta le persone indicate di seguito. Ciascun live ha in particolare bisogno di un certo tipo di collaboratori, ma in generale chiunque può offrirsi. Segue il dettaglio dei diversi eventi e le persone da contattare per far parte dell’organizzativo. Se non indicato altrimenti, gli eventi si svolgono perlopiù tra Piemonte e Lombardia (o comunque in Italia Settentrionale). Le riunioni organizzative avvengono prevalentemente o esclusivamente per via telematica, quindi non è un problema se vivi lontano e vuoi collaborare - soprattutto per quegli ambiti “intangibili”,  come la sceneggiatura o il web design.

 

I larp che abbiamo in cantiere 

 I prossimi larp previsti dal nostro folle calendario includono:

- 10,11,12 e 17,18,19 luglio: “I ribelli della montagna” (Resistenza e Fascismo negli Appennini del 1944)
- 9,10,11 e 16,17,18 ottobre: “Chiave di Volta” (Società segrete e occultismo nell'800 europeo)
- febbraio 2016: “Il teorema di Bayes" (contemporaneo cospirativo)
- 2016 da stabilire: evento fantasy 3 giorni
- 2016 da stabilire: evento cyberpunk 3 giorni

Se l’idea di far parte del team creativo di uno di questi fantastici eventi ti stuzzica… continua a leggere!

(astenersi perditempo e persone troppo impegnate - organizzare live di qualità dà molte soddisfazioni, ma richiede anche moltissimo impegno!)

In particolare l’evento per cui abbiamo più bisogno di Staff, e nel quale c’è un margine creativo più ampio per i nuovi organizzatori, è SORTILEGIO del 19 giugno!

 

Dettaglio degli eventi

Per alcuni di questi live, trovi le informazioni estese nella sezione eventi del sito.

 

I RIBELLI DELLA MONTAGNA – L’ULTIMA NOTTE DI MONTELUPO - contattare: Andrea Capone o Elio Biffi 

Data: 10, 11, 12 luglio; replica il 17, 18, 19 luglio. A Lusernetta (TO)

Settant’anni fa una minoranza di Italiani, senza eroismi e senza retorica, ha messo in piedi la Resistenza più forte in Europa contro i regimi Nazisti. Sull’appennino a sud di Bologna operava una Brigata Autonoma non riconosciuta che, con le proprie azioni e con l’appoggio della popolazione locale, ha dato vita ad una guerra in cui si combatteva senza cartolina e senza precetto. Ma per un’Italia diversa. I Nazisti, in ritirata verso nord e i Fascisti, ormai relegati nella Repubblica di Salò, si dannano nel tentativo di ripristinare il proprio Ordine. 

E per farlo non esitano a distruggere e uccidere.

Cercasi organizzatori, in particolare: scenografo, trovarobe, cuoco e cambusiere, staff sul campo.

Periodo caldo per i lavori preparatori: Maggio

=======

CHIAVE DI VOLTA - contattare: Daniele Cris 

Date: 9-11 ottobre, replica il 16-18 ottobre, a Villa Avogadro, Quaregna (Biella)

Cercasi organizzatori, in particolare: scenografi / esperti effetti speciali, scrittori (solo se disposti a scrivere molto, astenersi collaboratori occasionali o con poco tempo)

Periodo caldo per i lavori preparatori: aprile-luglio.

=======

ALTRI EVENTI: contattare: Francesco Pregliasco